Bellini Spa Sponsor della Bergamasca e Brescia Scherma del Campionissimo Andrea Cassarà

Andrea Cassarà campionissimo del fioretto mondiale e la Bellini Spa insieme!

La Bellini diventa sponsor della Brescia Scherma  e Bergamasca Scherma che ha come responsabile dello staff tecnico Andrea Cassarà.

Perché questo connubio?

Il nome fioretto (in francese “fleuret”) deriva dall’usanza, attestatasi nelle scuole di scherma, di apporre sulle armi da allenamento un “bottone di sicurezza

La Bellini con la sua tecnologia sempre più green, in prima linea nella attuare politiche di tutela per prevenire infortuni e malattie professionali da sempre impegnata anche ad offrire ai propri lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nella genesi delle malattie croniche, fa della sicurezza un suo punto imprescindibile.

L’amicizia con Andrea Cassarà

Lo sport che fa parte dei momenti di convivialità della Bellini, il family day già giunto alla quinta edizione dove la condivisione dei valori più puri dello sport e della famiglia sono il fulcro dell’iniziativa che ha come scopo quello di creare un momento di aggregazione dove le responsabilità e i ruoli sono annullati.

Ecco la risposta al perché

La Bellini non è solo un’azienda. Siamo in primis una comunità di persone che condividono valori ed esperienze nel rispetto del territorio e dell’ambiente.

Conosciamo meglio il campionissimo: Andrea Cassarà

Cresciuto nella Brescia Scherma, ‘acquisito’ poi dalla sezione dei Carabinieri, sotto la guida attenta e precisa del suo ultimo tecnico, Massimo Omeri. Un fisico da cestista, una stoccata da Zorro!

Campione Europeo Individuale di fioretto 4 volte a Mosca, Zalaegerszeg, Kiev e a Montreux, Campione Mondiale individuale a Catania, Campione Olimpico a Squadre a Atene e Londra. Sempre a Atene 2004 conquista il bronzo individuale. Ha vinto 5 Coppe del Mondo di fioretto (3 delle quali consecutive: 2011, 2012, 2013) 6 Campionati del Mondo a Squadre e 5 Campionati Europei a Squadre. È allenato dal Maestro Eugenio Migliore e preparato fisicamente da Cristiano Durante. È detentore del record di vittorie in gare di coppa del mondo di fioretto avendo vinto il maggior numero di gare di coppa del mondo in tutta la storia del fioretto.

Onorificenze

Commendatore Ordine al merito della Repubblic

Roma, 27 settembre 2004. Di iniziativa del Presidente della Repubblica