News da Facebook

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

COME SRL USA Torma Bio 4 XT
PRESTAZIONI E QUALITÀ NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELL’OPERATORE

Dall'articolo su Macchine Utensili Settembre 2019

COME SRL di Alfonsine (Ra) da oltre 60 anni specializzata nella produzione per conto terzi di componenti per costruzioni meccaniche medie e pesanti. Si occupa inoltre di tutte le lavorazioni meccaniche correlate: carpenteria, saldatura semiautomatica e robotizzata, tornitura, alesatura e lavorazioni meccaniche di precisioni su centri di lavoro.
Nell’ultimo decennio COME SRL ha investito molte energie in macchine, software, dispositivi, per l’interazione uomo macchina e per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza sul posto di lavoro in logica 4.0
Tutto questo con il preciso obiettivo di prevenire infortuni, diminuire errori, aumentare l’efficienza globale di processo e rendere l’ambiente lavorativo sempre più salubre, oltre che minimizzare l’impatto ambientale».
Protagonisti di questo modus operandi sono anche i lubrorefrigeranti della BELLINI SPA, ormai da qualche anno partner tecnologico dell’azienda romagnola che con il Torma Bio 4 XT, lubrorefrigerante a base di esteri di sintesi di origine vegetale, emulsionabile da taglio e rettifica, di ultima generazione, particolarmente indicato per le lavorazioni di acciai e di tutte le leghe di Alluminio è preparato secondo le più recenti acquisizioni della moderna tecnologia per soddisfare le avanzate richieste delle officine per lavorazioni meccaniche, è esente da olio minerale, Zolfo, Cloro, composti borici, donatori di formaldeide, battericidi sensibilizzanti, ammine secondarie e loro derivati e risulta dunque essere non pericoloso.

....continua nella lettura dell'articolo
... See MoreSee Less

EIDOS22 USA I PRODOTTO BELLINI
TECNOLOGIE DI LUBRIFICAZIONE PER LA MASSIMA PRECISIONE

Dall'articolo su Organi di Trasmissioni Novembre 2019

Eidos22 srl una importante realtà Italiana, affermata da decenni nelle lavorazioni meccaniche di precisione utilizzando materiali speciali come le leghe di titanio e altre leghe leggere. L'azienda ha saputo coltivare la sua solidità mantenendo uno sguardo dinamico e sempre rivolto al futuro, attraverso l'innovazione e la lungimiranza delle scelte strategiche.
Il settore biomedicale rappresenta per Eidos22 un punto di riferimento «Possiamo produrre componenti con dimensioni fino a 500 x 500 x 300 mm nella fresatura – rileva Paolo Stenta, titolare e fondatore – e parti con diametro esterno da 1 a 150 mm in tornitura. »
Massima attenzione alla qualità di processo Che si tratti di parti di un aereo, di un dispositivo medico, di un componente di un’auto Formula 1 o di un satellite che esplora lo spazio, Eidos22 assicura competenze tecnologiche unite a una maniacale ossessione per la precisione. Qualità di processo e di prodotto senza compromessi, ottenibile grazie anche ai prodotti forniti da Bellini. A partire dal Torma 4 ST, lubrorefrigerante semisintetico, emulsionabile, impiegabile in taglio e in rettifica, di nuova formulazione e preparato per soddisfare le più avanzate richieste di lavorazioni meccaniche. Esente da cloro, composti borici, donatori di formaldeide, ammine secondarie e loro derivati.
«Oltre a Torma 4 ST – aggiunge Stenta – impieghiamo anche un olio per la lubrifica delle guide dei nostri centri, piuttosto che oli di lubrifica di circuiti interni». Nel primo caso stiamo parlando di Way 68, un olio minerale lubrificante complesso, appunto studiato per la lubrificazione di guide, slitte, tavole, piani e colonne di scorrimento di macchine utensili. Nel secondo si fa riferimento invece a: Sprinter Adpv 32, olio ad alto indice di viscosità, per comandi oleodinamici, ingranaggi, bronzine e cinematismi in generale, con spiccate proprietà antiusura, capace di ridurre al minimo il logorio meccanico di pompe, valvole e di parti meccaniche in movimento.
... See MoreSee Less

SOSTENIBILITÀ’ E VALORE
La Bellini premiata alla Borsa italiana di Milano
tra le pmi top italiane
L’ECO DI BERGAMO del 26 Settembre 2019

• Sostenibilità ambientale, grazie alla spinta sui biolubrificanti che rappresentano ormai circa il 70% della loro produzione totale,
• Ambiente giovane, età media dei dipendenti è 34 anni
• Creazione di valore, frutto di una crescita continua del fatturato che nel 2018 si attesta a 29 milioni di euro.
Sono questi i principali elementi che hanno portato la Bellini di Zanica, azienda leader nel settore dei lubrificanti per macchine industriali, ad essere premiata ieri alla Borsa italiana di Milano come un’eccellenza italiana.
Continua nella lettura dell'articolo
... See MoreSee Less

SOSTENIBILITÀ’ E VALORE
          La Bellini premiata alla Borsa italiana di Milano 
                          tra le pmi top italiane
L’ECO DI BERGAMO del 26 Settembre 2019

• Sostenibilità ambientale, grazie alla spinta sui biolubrificanti che rappresentano ormai circa il 70% della loro produzione totale, 
• Ambiente giovane, età media dei dipendenti è 34 anni 
• Creazione di valore, frutto di una crescita continua del fatturato che nel 2018 si attesta a 29 milioni di euro. 
Sono questi i principali elementi che hanno portato la Bellini di Zanica, azienda leader nel settore dei lubrificanti per macchine industriali, ad essere premiata ieri alla Borsa italiana di Milano come un’eccellenza italiana.
Continua nella lettura dellarticoloImage attachmentImage attachment

Comment on Facebook

Complimenti! 👏 👏 👏

Congratulations Marco!!! Azienda modello!

Sempre al top

Complimenti Marco!👏🏼👏🏼👏🏼

Bellini SpA ha definito il proprio Codice Etico secondo il modello organizzativo 231. Il Codice Etico definisce l'insieme dei valori, regole, principi etici e comportamentali ai quali la Bellini SpA si ispira nello svolgere le proprie attività. Il Codice Etico è inoltre parte integrante del Modello Organizzativo 231 che disciplina le responsabilità amministrative delle persone giuridiche e delle Società.

La Bellini Spa vanta un’esperienza quarantennale nel mercato degli olii lubrificanti e dei fluidi industriali.
I fattori strategici che determinano il successo di questa azienda sono l’innovazione di prodotto e la costante attenzione alla propria clientela, proponendosi ai clienti non come un semplice fornitore ma come un vero e proprio partner. Bellini Spa dedica costantemente attenzione e risorse alla R&D e offre un'ampia gamma di prodotti realizzati anche con formule “su misura”, secondo le specifiche esigenze di produzione di ciascun cliente. Il punto di forza è la capacità di rispondere alle richieste dei clienti, grazie ad un know-how chimico di alto livello.
Il purpose aziendale afferma infatti
“lavoriamo per essere leader nell’offrire vantaggio economico al mondo industriale mettendo il cliente al centro e perseguendo come obiettivo primario la sua soddisfazione attraverso innovazione tecnologica assistenza e flessibilità”.
La “mission” aziendale si fonda sulla consapevole adozione di principi etici (statements) cui la Società ha riconosciuto un ruolo fondante della propria attività: lealtà, responsabilità, trasparenza e integrità dell’azienda nel tempo.
Il presente documento (di seguito il “Codice Etico”), discusso e adottato dal Consiglio di Amministrazione, enuncia i principi e i valori etici ai quali la Società si deve rispettosamente attenere nello svolgimento delle proprie attività e dei quali pretende la più rigorosa osservanza da parte di ogni amministratore, ogni dipendente e ogni consulente di Bellini Spa (di seguito Società” o “Bellini”) e, più in generale, di tutti coloro che cooperano con essa per il perseguimento della sua missione aziendale (di seguito, “Persone di Bellini”).
Il Codice Etico declina l’insieme dei valori che la Società riconosce, accetta e condivide e le responsabilità che essa si assume verso l’interno e l’esterno della propria organizzazione aziendale. I valori enunciati nel Codice Etico definiscono un sistema valoriale condiviso che esprime la cultura di impresa di Bellini, che deve ispirare il pensiero strategico e l’operare professionale di tutte le Persone di Bellini.
La Società si impegna, in tutti i rapporti giuridici e economici, all’osservanza rigorosa delle disposizioni del presente Codice Etico.
La Società adotta il Codice Etico come carta dei diritti e dei doveri morali, in un’ottica di responsabilità sociale cui devono ispirarsi, senza alcuna eccezione, tutte le Persone di Bellini nei rapporti sia interni sia esterni e per la realizzazione della mission aziendale.
Il presente Codice Etico, quindi, è da considerarsi principalmente uno strumento utile a preservare il valore e l’integrità dell’azienda Bellini nel tempo. È un insieme di principi positivi e di regole di comportamento che la nostra Società ha scelto volontariamente di adottare e rendere pubblico come concreta espressione dei suoi propositi verso i propri stakeholders.
Bellini si impegna a promuovere la conoscenza del Codice da parte delle Persone di Bellini e degli altri Stakeholder e il loro contributo costruttivo sui suoi principi e contenuti.
La Società si impegna a tenere in considerazione i suggerimenti e le osservazioni che dovessero scaturire dalle Persone di Bellini e dagli Stakeholder, con l’obiettivo di confermare o integrare il presente Codice Etico.
Bellini vigila in ogni caso con attenzione sull’osservanza del Codice Etico, predisponendo adeguati strumenti e procedure di informazione, prevenzione e controllo e assicurando la trasparenza delle operazioni e dei comportamenti posti in essere, intervenendo, se necessario, con azioni correttive. All’Organismo di Vigilanza sono assegnate le funzioni di garante del Codice Etico, che rappresenta, tra l’altro, un principio generale non derogabile del Modello 231.
La diffusione e conoscenza del Codice Etico è garantita dalla pubblicazione sul sito internet della Società, dalla consegna a tutte le Persone di Bellini, nonché la sua messa a disposizione a tutti i soggetti terzi che a qualsiasi titolo intrattengano rapporti con la Società.
Conoscere a fondo il Codice Etico è quindi un dovere, così come è un dovere applicarlo. La reputazione e il successo dell’azienda Bellini sono il frutto dell’attenzione di tutti e di ciascuno, insieme.
... See MoreSee Less

LA BELLINI SALE IN CATTEDRA
Giovedì 03 -10-2019 la Bellini Spa ha svolto presso la Fromm Italiana Srl un corso di formazione sull'utilizzo e la gestione degli oli lubrificanti rivolto a tutti gli operatori dell’azienda.

Ecco i punti salienti trattati nel corso:

- Introduzione ai concetti base della lubrificazione con focus specifico sui lubrorefrigeranti emulsionabili e sulla linea Torma della Bellini Spa.
- Aspetti legislativi legati all'utilizzo dei lubrificanti (con particolare riguardo al Regolamento CLP e alla lettura delle schede di sicurezza dei prodotti)
- Presentazione degli oli interi e quindi della linea Harolbio della Bellini Spa
- Confronto tra oli a base minerale e oli a base vegetale.

Un grazie e complimenti alla Fromm Italiana che investe nella formazione professionale dei propri operatori e un grazie ai nostri: Dott. Francesco Bagnato e Ing. Marco Pedretti per aver tenuto in maniera brillante la sessione didattica.
... See MoreSee Less

LA BELLINI SALE IN CATTEDRA
Giovedì 03 -10-2019 la Bellini Spa ha svolto presso la Fromm Italiana Srl un corso di formazione sullutilizzo e la gestione degli oli lubrificanti rivolto a tutti gli operatori dell’azienda.

Ecco i punti salienti trattati nel corso:

- Introduzione ai concetti base della lubrificazione con focus specifico sui lubrorefrigeranti emulsionabili e sulla linea Torma della Bellini Spa.
- Aspetti legislativi legati allutilizzo dei lubrificanti (con particolare riguardo al Regolamento CLP e alla lettura delle schede di sicurezza dei prodotti)
- Presentazione degli oli interi e quindi della linea Harolbio della Bellini Spa
- Confronto tra oli a base minerale e oli a base vegetale.

Un grazie e complimenti alla Fromm Italiana che investe nella formazione professionale dei propri operatori e un grazie  ai nostri:  Dott. Francesco Bagnato e Ing. Marco Pedretti per aver tenuto in maniera brillante la sessione didattica.
Visualizza altri

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi