attenzione e assistenza continua

Non vendiamo prodotti ma valore e conoscenza. La nostra marcia in più: la consulenza.

Non siamo commerciali ma amiamo definirci tecnici commerciali in grado di accompagnare il cliente nelle scelte più appropriate. Il nostro obiettivo non è vendere il prodotto ma il servizio di consulenza che ne aggiunge valore.

La nostra attitudine al problem solving, la nostra competenza specifica frutto di una costante formazione e aggiornamento, ci consente di dare il consiglio giusto al momento giusto per guidarvi nelle scelte migliori. Lavoriamo per essere leader nell’offrire vantaggio economico al mondo industriale mettendo il cliente al centro e perseguendo come obiettivo primario la sua soddisfazione, attraverso innovazione tecnologica, assistenza e flessibilità.

La nostra struttura commerciale, fortemente caratterizzata da un approccio forward thinking, è costituita da un gruppo di lavoro composto da specialisti prevalentemente a formazione chimica, che seguono 28 Agenzie di vendita distribuite sul territorio e i clienti direzionali. Questa diffusione capillare ci permette di monitorare costantemente dal punto di vista tecnico e commerciale gli andamenti del mercato e avere la puntuale percezione di tutti i cambiamenti in atto, in particolare le nuove esigenze, per orientare le attività di ricerca e sviluppo, anticipando la concorrenza nella produzione di tecnologia all’avanguardia.

Sempre a fianco del cliente, offriamo un servizio di assistenza costante, coadiuvato da un ufficio “No problem” predisposto alla gestione delle urgenze logistiche.

Come operiamo

Per fornirvi il prodotto giusto, è necessario conoscere la vostra realtà. Per questo motivo, prima di qualsiasi proposta commerciale, eseguiamo uno screening del vostro processo produttivo, dal tipo di lavorazione, ai macchinari utilizzati, e alle caratteristiche dell’acqua a disposizione insieme a tutto ciò che può essere utile per individuare la soluzione specifica, fino alle analisi sui vostri oli in uso. Prima di fornirvi il prodotto, verifichiamo con test di laboratorio la compatibilità dei vostri macchinari con le soluzioni da noi proposte per risolvere i vostri problemi.

Sempre al vostro fianco con i servizi post vendita

Ma non ci fermiamo qui e garantiamo nel tempo il mantenimento delle prestazioni dei nostri prodotti. Il cliente soddisfatto è il cliente che si fidelizza e per soddisfarvi aggiungiamo valore al nostro prodotto con un servizio post vendita di monitoraggio dei nostri fluidi lubrificanti presso le vostre strutture.

Come funziona il servizio post vendita?

Periodicamente la nostra Forza Vendita esegue delle verifiche presso gli impianti produttivi della clientela, per verificare le condizioni dei nostri oli in uso.

La periodicità delle visite varia a seconda del cliente e del tipo di gestione che ha dei propri impianti. In media i controlli e il monitoraggio vengono fatti ogni quindici giorni. Il servizio si svolge in due fasi. Nella prima fase si esegue un controllo in loco che prevede una verifica visiva, delle concentrazioni e del pH. A seguito di questa prima fase, si valuta la necessità di prelevare campioni e inviarli al laboratorio interno dove vengono eseguite analisi di approfondimento, come la conducibilità, il test funghi, il test batteri, test presenza di metalli a seguito di contaminazione, livello di ossidazione e usura.

Nelle immagini, il Bollettino d’Analisi con i test standard che vengono eseguiti su campioni di oli emulsionabili prelevati dai macchinari dei clienti, durante il servizio post vendita.

I campioni vengono prelevati da ogni macchinario e monitorati con una procedura altamente informatizzata. Il cliente viene registrato in un software dedicato che mappa il parco macchine in modo da attribuire una unicità di appartenenza a ogni campione: ogni campione appartiene a una precisa macchina e il tutto è riconducibile a un cliente identificato. In questo modo si garantisce una puntuale tracciabilità dei campioni prelevati. L’informatizzazione del processo permette anche di avere uno storico relativo ai singoli impianti che indica data di riempimento della vasca, situazioni di criticità, pregressi, analisi precedentemente eseguite.

I risultati dei test organizzati in un Bollettino d’Analisi, sono inviati in tempo reale ai tecnici commerciali che intervengono sul cliente con azioni preventive o correttive, perseguendo l’obiettivo di massimizzare il rendimento della macchina.